La certificazione C3G è un documento ufficiale che certifica inequivocabilmente la comprovata coerenza grafologica, questa documentazione si rivela utile nell’ambito dell’arte antica, moderna e contemporanea.
Il certificato deve essere redatto da un grafologo d’arte appositamente abilitato al C3G, che comproverà le qualità uniche dell’opera artistica, certificandone la
Per le sue caratteristiche uniche il certificato C3G viene utilizzato dalle migliori Gallerie d’arte, Musei, Archivi e Fondazioni, Collezioni Private d’Arte, Istituzioni Bancarie ed Assicurative e Case d’Asta.
Ogni certificato emesso è fornito di un codice si sicurezza univoco, documentato dall’apposizione di un bollino olografico, il certificato a codice viene trasmesso ed archiviato in un archivio documentale internazionale, pertanto non può essere alterato o falsificato.
Ogni certificato può essere avvalorato attraverso una semplice procedura di verifica della propria autenticità inviando una email con la scansione del certificato dove sia ben leggibile il codice presente in ogni pagina.